..Se il mondo fosse chiaro,l'arte non esisterebbe..

Articolo sulla Galleria d'arte Angoli di colore

12.12.2013 14:07

E' stato pubblicato un articolo sulla nostra Galleria

 

lo potete trovare nel blog di questo ragazzo appassionato d'arte, Riccardo Moretti!!ma ve lo riportiamo qui di seguito, buona lettura :D

 

 

 

Appartata da qualche parte, nell’immenso spazio profondo che è il web, si cela una nicchia colorata. Si chiama Galleria d’arte Angoli di colore. Una galleria d’arte virtuale ? Sì, ma non solo. Angoli di Colore nasce come un’associazione di giovani artisti residenti nella provincia di Latina, accomunati dal grande desiderio di far sentire la loro voce in un’epoca, quella attuale, in cui pare esserci sempre meno spazio per i nuovi talenti. Lo so, lo so, sembra di sentire sempre i soliti discorsi. Ma purtroppo anche nel mondo dell’arte le cose vanno così. Il principio che sta dietro al sito non è puramente commerciale, dato che la galleria virtuale non guadagna una percentuale sulle vendite dei quadri ma permette semplicemente agli artisti di far conoscere le proprie opere al pubblico ed eventualmente concludere una vendita senza intermediazioni. Non per soldi ma per amore, amore dell’arte : Angoli di Colore è una associazione (ancora) piccola ma dal cuore grande. Promotrici dell’iniziativa sono Cristina Mazzucco e Martina Purificato, amiche dal tempo della scuola.

Il Giudizio del Mondo

Il Giudizio del Mondo
Cristina Mazzucco
2013. Trittico – Acrilico su tela

Cristina, architetto e interior designer di professione, ha iniziato il suo percorso creativo con i murales, le grandi superfici da colorare con pennello e vernice, per dedicarsi poi ai quadri in acrilico. Dai muri alle tele il passo è breve. Martina è invece figlia d’arte, visto che già suo padre Giuseppe era un pittore amatoriale. Cresciuta tra i pastelli e i colori a olio, Martina ha sviluppato una notevole capacità figurativa realistica nel tentativo di “assolutizzazione fenomenologica dell’espressione dell’alterità”. Insomma, è una studentessa di filosofia che parla come Gillo Dorfles e fa dei disegni e ritratti a carboncino che sembrano più veri del vero. Ad affiancare le due coordinatrici dell’associazione, un affiatato gruppo di artisti. Ognuno con una propria storia, ognuno con una maniera diversa di raccontarla.

Lotta

Lotta
Martina Purificato
2013. Sanguigna e carboncino

Dentro e fuori dal web : Galleria d’arte Angoli di colore esiste anche nel mondo reale. Soprattutto nel mondo reale. Oltre ai concorsi a tema indetti sul sito e tramite la pagina Facebook, l’associazione organizza degli eventi nella città di Formia. Questa estate, ad esempio, ha curato una mostra d’arte sulla spiaggia (luogo solitamente deputato ai bagni, all’abbronzatura o tutt’al più alle sfilate di bikini) e ha contribuito all’Agoràfestival – Idee in movimento, un progetto culturale patrocinato dal Comune di Formia. Ora, che dire, tutta la passione e le energie dedicate a questo progetto non saranno mai ricompensate abbastanza. Ma anche io, a distanza, posso dare il mio umile contributo. Con che cosa ? Un piccolo appello pubblicitario.

 

Fonte  https://lavaligiadellartista.wordpress.com/2013/12/12/un-angolo-di-colore-nel-web/